martedì 22 ottobre 2019

Cos'è Google adwords e perchè potresti averne bisogno per la tua attività

Se sei come la maggior parte dei proprietari di attività commerciali, l'idea di pubblicare annunci su Google è allettante e "difficile" al tempo stesso. Se lo fai nel modo giusto, AdWords che ora si chiama Google Ads) potrebbe trasformare la tua attività, ma se sbagli, potresti spendere migliaia di euro e non ottenere assolutamente nulla o quasi!

Nonostante la concorrenza di Facebook e altre piattaforme pubblicitarie, Google Ads è ancora uno dei modi migliori per raggiungere il tuo pubblico di destinazione, se vuoi maggiori informazioni clicca qui:
https://www.advexpert.it/
https://support.google.com/google-ads/

Ma né le promesse né i problemi che derivano da Google AdWords descrivono veramente cos'è questa piattaforma di marketing o come funziona. In questo post, non parleremo di quanti soldi potresti guadagnare o perdere sugli Ads.
Invece spiegheremo cos'è la piattaforma, come può esserti utile e come iniziare.

Che cos'è Google Ads?

 

Google Ads è una piattaforma pubblicitaria pay-per-click (PPC). A differenza di altre piattaforme PPC come Facebook, AGoogle Ads offre effettivamente agli inserzionisti due modi per raggiungere le persone: 1) tramite la rete di ricerca di Google e 2) attraverso la Rete Display di Google.

Sebbene questi approcci siano molto diversi dal punto di vista funzionale, entrambi utilizzano un sistema di offerte PPC, in cui gli inserzionisti fanno offerte per mostrare i propri annunci al pubblico pertinente.

La rete di ricerca di Google ti consente di mostrare i tuoi annunci agli utenti che stanno attivamente cercando le parole chiave che hai selezionato. Se possiedi un'attività di architettura, potresti fare un'offerta per pubblicare l'annuncio ogni volta che un utente digita "Ristrutturazione a Milano".

Come probabilmente puoi immaginare, questi "annunci di testo" sono un'eccellente opportunità per catturare gli utenti che si trovano nelle fasi di ricerca e acquisto della canalizzazione di vendita digitale. Gli annunci di testo sono contrassegnati da un piccolo tag "Annuncio" accanto all'URL del sito.

La Rete Display di Google funziona in modo diverso. Invece di mostrare annunci agli utenti che sono attivamente alla ricerca di un prodotto o servizio online, "annunci display" o "banner pubblicitari" sono collocati su siti Web su cui pensi che i tuoi potenziali clienti navighino.

Dal momento che non stanno cercando attivamente ciò che devi vendere, le persone di solito hanno meno probabilità di fare clic sugli annunci banner. Detto questo, a volte le persone non sanno cosa vogliono fino a quando non lo vedono, quindi gli annunci display possono aiutarti a metterti di fronte a potenziali clienti che potrebbero non trovare mai la tua azienda da soli.

Gli annunci display funzionano anche bene per le campagne di remarketing, in cui mostri annunci a persone che hanno già visitato il tuo sito nella speranza di farli tornare di nuovo. Questo si chiama retargeting.

Dovrei provare Google Ads?

 

Oggi esistono molte piattaforme PPC tra cui scegliere:

Facebook e Instagram Ads, Twitter Ads, Pinterest Pin con annunici sponsorizzati...
l'elenco potrebbe continuare pr molte altre righe!
In effetti, Google Ads non è nemmeno l'unica piattaforma di annunci per motori di ricerca, ci sono infatti anche Bing Ads e Yahoo Search Ads

Facebook Ads e altre piattaforme PPC possono sicuramente funzionare decisamente bene.
Detto questo, essere in grado di raggiungere i clienti che sono alla ricerca di prodotti, marchi e contenuti come il tuo (non un'opzione con la maggior parte delle piattaforme di social media PPC) è un'opportunità eccezionale (e redditizia) che non dovrebbe essere sottovalutata.
Potrebbe darti la possibilità di ottenere vendite facili prima e in misura maggiore dei tuoi concorrenti.


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