martedì 10 settembre 2019

Windows 10 consigli e trucchi

Windows 10 è pieno di funzionalità nuove e aggiornate per semplificare tutte le attività di elaborazione. La nuova versione combina la familiarità di Windows 7 con le funzionalità di Windows 8.

Sebbene sia possibile utilizzare alcune funzionalità per aumentare la produttività in modo intuitivo, altre non sono così ifacile da scoprire e richiedono un viaggio nei menu e nelle impostazioni che possono semplificarti la vita. Abbiamo aggiornatola nostra guida ai suggerimenti e ai trucchi di Windows 10 raggruppando i suggerimenti in categorie, quindi ora è ancora più facile trovare i migliori consigli di Windows 10 per le tue esigenze.

In questa guida ti guideremo attraverso gli angoli e le fessure di Windows e ti aiuteremo a modificare l'installazione di Windows in una varietà di modi per adattarsi al tuo stile di lavoro.



Utilizzando i suggerimenti, sarai in grado di risparmiare un po 'di tempo libero dalle attività che devono essere eseguite regolarmente e semplificare la navigazione all'interno del sistema. Condivideremo anche suggerimenti per aiutarti a modificare le nuove funzionalità in base alle tue preferenze, consentendoti di utilizzare la tua nuova installazione in modo produttivo.

Assicurati anche di dare un'occhiata alla nostra vasta raccolta di guide su come utilizzare Windows 10 per assicurarti di ottenere il massimo dal nuovo sistema operativo.

1. Utilizzare l'installazione personalizzata
Quando configuri Windows 10 su un nuovo PC, assicurati di selezionare l'opzione di installazione personalizzata anziché l'installazione Express predefinita.
È più lunga ma ti consente di modificare aspetti importanti della tua installazione come le impostazioni sulla privacy.

2. Rimuovere i vecchi file dopo aver installato Windows 10
Se non hai intenzione di ripristinare la versione precedente di Windows, puoi risparmiare spazio su disco eliminando i vecchi file del sistema operativo. Vai su Pannello di controllo> Sistema e sicurezza> Strumenti di amministrazione> Pulizia disco e attiva la casella "Installazioni precedenti di Windows" nell'elenco.

3. Disconnettersi da Windows
Il menu di accensione nel menu Start include solo le opzioni di spegnimento e riavvio del computer. Per accedere come un altro utente, apri il menu Start e fai clic sul tuo nome visualizzato in alto.

4. Nuovo centro operativo
Windows 10 include un nuovo Centro operativo che tiene traccia delle notifiche provenienti da tutto il sistema.
Fai clic sull'icona a forma di bolla di testo nella barra delle applicazioni e il pannello scorre fuori dal lato destro dello schermo.

5. Nuove scorciatoie da tastiera a scatto
I guerrieri della tastiera possono risparmiare tempo e scattare finestre senza usare il mouse. Utilizzare il tasto Win + il tasto freccia per agganciare a uno dei quattro angoli dello schermo e raddoppiare i comandi per raggiungere i quadranti.Ad esempio, premendo Win + Freccia destra, quindi Win + Freccia su posiziona la finestra corrente nell'angolo in alto a destra.

6. Rendi Windows touch-friendly
Se il tuo computer ha un touchscreen, puoi abilitare manualmente l'interfaccia Continuum touch-friendly di Windows 10 per far funzionare Windows in modalità tablet.Vai su Start> Impostazioni> Sistema> Modalità tablet per modificarne manualmente il comportamento.

7. Disabilita WiFi Sense in Windows 10
Se sei preoccupato per le implicazioni sulla sicurezza di Wi-Fi Sense, puoi disattivarlo andando su Start> Impostazioni> Rete e Internet> Wi-Fi> Gestisci impostazioni Wi-Fi.Ora disabilita tutte le opzioni e chiedi a Windows 10 di dimenticare qualsiasi rete Wi-Fi a cui hai eseguito l'accesso in passato.

Nessun commento:

Posta un commento